compiti@casa
Compiti@casa è un progetto che ha l’obiettivo di innovare lo studio a distanza e sviluppare metodologie didattiche capaci di motivare e sostenere gli alunni e le alunne in difficoltà.
Il tutoraggio avrà una durata complessiva di circa 15 settimane.
Ogni studente/studentessa usufruirà di 2 appuntamenti settimanali della durata di 2 ore ciascuno (4 ore settimanali): in ogni incontro un’ora sarà dedicata alle materie umanistiche ed un’ora alle materie scientifiche.
Gli studenti verranno seguiti, dunque, per un totale complessivo di circa 60 ore (30 ore in materie umanistiche e 30 ore in materie scientifiche). Gli appuntamenti saranno in giorni ed orari fissi concordati all'inizio del percorso: dal lunedì al venerdì, dalle 15.00 alle 17.00 o dalle 17.00 alle 19 e il sabato dalle 10.00 alle 12.00
Il Segretariato Socio-educativo
È un’attività attiva il mercoledì dalle 9:00 alle 13:00. Gestito da un operatore/educatore professionale/psicologo e dal coordinatore del progetto sul territorio, il segretariato si caratterizzerà come un servizio continuativo lungo tutto l'arco dell'anno scolastico e potrà assumere la forma di servizio informativo direttamente fruibile dalle famiglie e di supporto al corpo docente e al personale amministrativo.